Web Fiction

SINOSSI

Fernando è un regista non più giovanissimo che, in attesa di ingaggi, si guadagna da vivere come autista. Dopo una serie di delusioni, riceve finalmente una proposta di lavoro: realizzare un docufilm per raccontare l’impatto del tumore del polmone nella vita di una famiglia.

Accetta senza troppo entusiasmo e, disponendo di un budget molto limitato, è costretto a reclutare un cast di attori semifalliti, che, come lui, svolgono altri mestieri per sbarcare il lunario.

Per mettere a punto la sceneggiatura e iniziare le riprese, si stabilisce insieme agli attori nella villa dove abitano l’ingegner Carlo, il paziente, insieme alla moglie Linda, avvocato, e al figlio Lorenzo, appassionato di cinema, ispiratore dell’idea del docufilm.

Tra iniziali diffidenze, ironie, momenti di commozione, comincia un viaggio di reciproca scoperta e avvicinamento tra i due gruppi – la famiglia e gli attori – sempre più coinvolti nelle tappe del percorso di cura del tumore del polmone, in un’altalena di paure, speranze, rivelazioni.

La conclusione dell’esperienza porterà in tutti i personaggi una nuova consapevolezza sulla malattia, i loro progetti, i valori e le vere priorità della vita.